Appena sbarcata….

Ciao a tutti voi lettori!

Ammetto che sono piuttosto emozionata oggi nello scrivervi della mia passione. La passione per la cucina che da sempre ho nel sangue, una cucina che parla di me, di curiosità, attenzione, gusto e tanto amore.

Sono una studentessa di Giurisprudenza, per fortuna in dirittura di arrivo, ma non è questo ciò che mi identifica.

Sono un tipo pratico ed eclettico, non so quando mi vengono le illuminazioni sui piatti che cucinerò, non so se li sogno di notte o è tutto automatico. Non ne sono ancora consapevole. Quello che so per certo, è che sfido la grande distribuzione, cucino prodotti che normalmente compriamo, che nessuno si immaginerebbe di fare in casa con l’ausilio di quello che la nostra cucina ci offre.

Uso la lavastoviglie per cucinare il prosciutto cotto, il frigorifero come cella di stagionatura, le pentole e un banalissimo termometro digitale per misurare la temperatura del latte a ottenerne un formaggio, cerco di soffiare lo zucchero come i veri artisti soffiano il vetro, produco il dado in casa granulare secco, o in gelatina. Studio bene le ricette basilari, mi informo, navigo nel web e poi riproduco con delle varianti.

Mi lascio trasportare dai profumi d’infanzia e dai sapori che fino ad ora ho incontrato.

Non ho alcuna base scolastica alberghiera, è solo passione e motivazione. Sentimenti che spero di trasmettervi!

Rispondi

